Movimento apostolico: il 27 maggio a Roma il 7° convegno nazionale
Si celebrerà a Roma, mercoledì 27 maggio, il 7° Convegno nazionale del Movimento apostolico sul tema: «La gioia del Vangelo, sorgente del nuovo umanesimo».
All’incontro interverranno la presidente del Movimento, Cettina Marraffa, l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, e l’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, che offrirà una riflessione teologico-pastorale alla luce dell’esortazione apostolica «Evangelii Gaudium» di Papa Francesco, in vista anche del prossimo Convegno ecclesiale nazionale che rifletterà a Firenze sul tema: «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo».
Al termine del convegno i giovani del Movimento arricchiranno la serata, mettendo in scena, per la prima volta nella capitale, la sacra rappresentazione «Ester il musical», ideata, scritta e musicata da Cettina Marraffa, già autrice di altre opere sacre e teatrali, presentate in diverse città italiane ed estere. Un’opera interpretata da un cast di oltre cento giovani. In vista del convegno è stato pubblicato un volume sulla storia del Movimento «Va’ salva converti» scritto da don Giovanni Scarpino, che ripercorre per la prima volta, la storia del Movimento fondato nel 1973 da Maria Marino. Info: www.movimentoapostolico.it
Forse ti può interessare anche:
- Copercom, Stefano Di Battista eletto nuovo presidente dalle 29 associazioni aderenti al Coordinamento
- Fisc-Fidae: Roma, ieri incontro tra Ungaro, don Marraffa e Kaladich per creare sinergie e valorizzare buone prassi di scuole cattoliche e settimanal...
- Rosario Livatino. Mons. Bertolone (postulatore): “Incarnava nella quotidianità il nesso tra fede creduta e pratica della giustizia”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento