Vita Chiesa
stampa

PAPA ALL'ANGELUS: RAVVIVARE L'ANNUNCIO DEL VANGELO A TUTTE LE GENTI

Un invito ad annunciare al mondo il Vangelo. Lo ha rilanciato ieri mattina, in occasione della Giornata missionaria mondiale, Giovanni Paolo II prima della recita dell'Angelus domenicale.

"Oggi – ha detto - si celebra la Giornata Missionaria Mondiale, dedicata alla preghiera e al sostegno concreto per le missioni. In questo giorno inoltre tutti i credenti sono invitati a ravvivare la propria responsabilità nell'annuncio del Vangelo a tutte le genti". La Giornata è promossa ogni anno su iniziativa della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli e delle Pontificie Opere Missionarie che, a nome del papa, incoraggiano diocesi e parrocchie ad organizzare iniziative di sensibilizzazione e raccolta di fondi per sostenere le missioni nel mondo.
Il papa ha rivolto "un saluto cordialissimo e un profondo ringraziamento a tutti i missionari e le missionarie, impegnati sulle frontiere della evangelizzazione. A loro assicuro uno speciale ricordo nella preghiera. In modo particolare, penso a quanti hanno coronato col sacrificio della vita la testimonianza a Cristo e il servizio all'uomo". Il papa ha concluso il suo intervento chiedendo a Maria "il dono di numerose vocazioni alla vita missionaria".
Sir

PAPA ALL'ANGELUS: RAVVIVARE L'ANNUNCIO DEL VANGELO A TUTTE LE GENTI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento