Palaia, una lapide per il centenario di don Divo Barsotti
Con lo scoprimento di una lapida sulla casa natale, sono iniziate a Palaia (provincia di Pisa e diocesi di San Miniato) le celebrazioni per il centenario della nascita di don Divo Barsotti, sacerdote, mistico e scrittore, fondatore della Comunità dei figli Dio.

Centinaia di persone, provenienti da tutta Italia, hanno «invaso» il piccolo borgo toscano dove Barsotti nacque il 25 aprile 1914. Dopo la cerimonia dello scoprimento della lapide sulla casa in piazza Sant'Andrea, attigua all'omonima chiesa dove Barsotti fu battezzato, le celebrazioni sono proseguite nella Pieve di San Martino con una commemorazione del sacerdote-scrittore e la Messa presieduta dal vescovo di San Miniato, monsignor Fausto Tardelli.
Sabato le celebrazioni del centenario proseguono allo Spazio reale di San Donnino, a Campi Bisenzio, con la presenza tra gli altri del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, che presiederà una concelebrazione eucaristica. La «tre giorni» dedicata a Barsotti si concluderà domenica mattina in Battistero a Firenze.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento