Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco ai due giornalisti a cui ha consegnato la Medaglia di Cavalieri dell’Ordine Piano: “Il Papa vi vuole bene”

“Due esperti giornalisti, che sempre hanno seguito i Papi, l’informazione sulla Santa Sede e più in generale la Chiesa cattolica”. Così il Papa ha definito Valentina Alazraki e Philip Pullella, che oggi nella Sala del Concistoro hanno ricevuto dalle mani del Santo Padre la Medaglia di Cavalieri dell’Ordine Piano.

Papa Francesco

“Una è la vostra decana, Valentina Alazraki, che giovanissima era salita sull’aereo che portava san Giovanni Paolo II a Puebla, nel 1979, e aveva regalato al Papa un sombrero”, il ritratto di Francesco: “L’altro è il vostro decano, Phil Pullella, anch’egli veterano e ben noto protagonista dell’informazione vaticana”.

“Quante esperienze condivise, quanti viaggi, quanti avvenimenti avete vissuto in prima persona raccontandoli ai vostri telespettatori e lettori!”, ha esclamato il Papa: “Con l’onorificenza data a Valentina e Phil, oggi io voglio in qualche modo rendere omaggio a tutta la vostra comunità di lavoro; per dirvi che il Papa vi vuole bene, vi segue, vi stima, vi considera preziosi”.

Fonte: Sir
Papa Francesco ai due giornalisti a cui ha consegnato la Medaglia di Cavalieri dell’Ordine Piano: “Il Papa vi vuole bene”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento