Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco al Corriere della Sera, “per rinnovare la Chiesa italiana non cambio troppo i vescovi, prossimo presidente Cei preferisco un cardinale”

“Una delle cose che cerco di fare per rinnovare la Chiesa italiana è non cambiare troppo i vescovi”. Lo ha detto Papa Francesco nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Papa Francesco

“Il cardinale Gantin diceva che il vescovo è lo sposo della chiesa, ogni vescovo è lo sposo della chiesa per tutta la vita – ha aggiunto -. Quando c’è l’abitudine è bene. Per questo cerco di nominare i preti, come è accaduto a Genova, a Torino, in Calabria. Credo che questo sia il rinnovamento della chiesa italiana”.

Per il nome che sceglierà a capo dei vescovi, nella prossima assemblea della Cei, chiarisce: “Cerco di trovarne uno che voglia fare un bel cambiamento. Preferisco che sia un cardinale, che sia autorevole. E che abbia la possibilità di scegliere il segretario, che possa dire voglio lavorare con questa persona”.

Fonte: Sir
Papa Francesco al Corriere della Sera, “per rinnovare la Chiesa italiana non cambio troppo i vescovi, prossimo presidente Cei preferisco un cardin...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento