Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: durata circa mezz’ora l’udienza al presidente americano Trump

È durata circa mezz’ora l’udienza privata concessa dal Papa al presidente americano Donal Trump. Intorno alle 9, si è aperta la porta della biblioteca privata ed è stata fatta entrare la First Lady, Melania Trump, che ha salutato Francesco a cui era accanto il presidente Usa, apparsi entrambi sorridenti, rilassati e a proprio agio.

Il colloquio tra Papa Francesco e Donald Trump

Melania, dopo alcune parole di saluto, ha fatto benedire dal papa il Rosario che portava tra le mani. Poi è stata la volta del seguito papale, guidato dalla figlia del presidente americano, Ivanka Trump, con il consorte, Jared Kushner. Durante lo scambio di doni, il Papa ha consegnato a Trump – come avviene con tutti i Capi di Stati – una copia dell’Evangelii gaudium, dell’Amoris laetitia e della Laudato si’, a cui ha aggiunto il Messaggio della pace di quest’anno, e un medaglione in bronzo con il ramoscello d’ulivo. Il Papa ha inoltre regalato a tutti i presenti un Rosario e, dopo che il seguito del presidente Usa ha lasciato la stanza, si è intrattenuto ancora a parlare con lui e la Firs Lady, molto sorridente. Ora la «first couple» americana visiterà la Cappella Sistina e la basilica di San Pietro, poi le loro strade si divideranno: Melania andrà in visia all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e il marito salirà al Quirinale per incontrare il premer Gentiloni.

Ivanka, infine, visiterà la Comunità di Sant’Egidio, dove incontrerà a porte chiuse un gruppetto di donne vittime della tratta di esseri umani, insieme a volontarie della comunità che seguono questa problematica.

Fonte: Sir
Papa Francesco: durata circa mezz’ora l’udienza al presidente americano Trump
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento