Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: i nuovi cardinali nominati membri dei Dicasteri della Curia Romana

Papa Francesco ha nominato membri dei Dicasteri della Curia Romana i cardinali creati nel Concistoro del 28 giugno scorso.

Papa Francesco con i nuovi cardinali (Foto Sir)

Ha inserito nella Congregazione per le Chiese Orientali il card. Louis Raphaël I Sako, patriarca di Babilonia dei Caldei (Iraq); nella Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli i cardinali Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e Désiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina (Madagascar); nella Congregazione per il Clero il card. Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma; nella Congregazione per l’Educazione cattolica, invece, il card. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila.

Nominati membri del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita i cardinali Luis Francisco Ladaria Ferrer, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e António Augusto dos Santos Marto, vescovo di Leiria-Fátima (Portogallo).

Membri del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale saranno i cardinali Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, e Pedro Ricardo Barreto Jimeno, arcivescovo di Huancayo (Perù).

Al Dicastero per la Comunicazione nominato il card. Thomas Aquino Manyo Maeda, arcivescovo di Osaka (Giappone) e nel Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso il card. Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi (Pakistan).

Papa Francesco: i nuovi cardinali nominati membri dei Dicasteri della Curia Romana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento