Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: il programma del viaggio in Marocco

Diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede il programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Marocco, previsto per il 30 e il 31 marzo. 

Percorsi: Marocco - Papa Francesco
Papa Francesco sale sull'aereo per uno dei suoi viaggi apostolici (Foto SirI)

Il pontefice partirà, sabato 30 marzo, alle 10.45, da Roma-Fiumicino per Rabat. Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale, previsto per le 14, i primi appuntamenti in programma sono la cerimonia di benvenuto e la visita di cortesia al re Mohammed VI nel Palazzo reale. A seguire l’incontro con il popolo marocchino, con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico. Il programma della giornata prevede anche la visita al Mausoleo Mohammed V, la visita all’Istituto Mohammed VI e l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana.

Nella giornata del 31 marzo, il primo appuntamento previsto è la visita al centro rurale per i servizi sociali di Témara. Subito dopo l’incontro con i sacerdoti, i religiosi, i consacrati e il Consiglio ecumenico delle Chiese nella cattedrale di Rabat. Dopo il pranzo, sarà celebrata la Messa. L’ultimo appuntamento è la cerimonia di congedo all’aeroporto internazionale di Rabat/Salé, alle 17.15. L’arrivo è previsto all’aeroporto di Roma – Ciampino, alle 21.30.

Fonte: Sir
Papa Francesco: il programma del viaggio in Marocco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento