Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: in agosto sarà a Dublino per l'incontro mondiale delle famiglie

Il Papa si recherà a Dublino, il 25 e 26 agosto prossimi, in occasione del nono incontro mondiale delle Famiglie. Ad annunciarlo è stato lo stesso Francesco, prima dei saluti di lingua italiana che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì con i fedeli.

Percorsi: Famiglia - Papa Francesco
Papa Francesco: in agosto sarà a Dublino per l'incontro mondiale delle famiglie

“Saluto in particolare i pellegrini irlandesi che accompagnano l’icona del nono Incontro Mondiale delle Famiglie, che avrà luogo a Dublino nel prossimo mese di agosto”, aveva detto poco prima rivolgendosi in particolare ai pellegrini irlandesi, durante il saluto ai fedeli di lingua inglese.

Durante l'udienza, due famiglie irlandesi hanno presentato questa mattina a Papa Francesco l’“Icona della Sacra Famiglia” dell’incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Dublino. Sono la famiglia Tobin di Co Kildare che comprende mamma e papà, Brenda e Bryan, e i loro due figli Emma (20) e Cathal (13) e nonna Maureen e la famiglia Bushell, residente a Roma, composta da mamma e papà, Maria e Michele, e i loro due figli Olivia (7) e Molly (5). La famiglia si è trasferita a Roma nel 2016. La delegazione del World meeting of families è guidata dall’arcivescovo Diarmuid Martin, presidente di Wmof2018, e comprende anche padre Tim Bartlett, segretario generale dell’incontro mondiale, e l’iconografo Mihai Cucu. L’icona è stata consacrata dall’arcivescovo Diarmuid Martin il 21 agosto 2017 dando il via ufficiale in Irlanda alla preparazione dell’evento. Da allora infatti l’icona della Sacra Famiglia è stata portata di parrocchia in parrocchia per tutto il Paese, come parte di un pellegrinaggio per aiutare le comunità a prepararsi all’incontro mondiale delle famiglie.

Papa Francesco: in agosto sarà a Dublino per l'incontro mondiale delle famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento