Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: intenzione di preghiera maggio 2022, “i giovani scoprano lo stile dell’ascolto”

“Preghiamo perché i giovani, chiamati a una vita in pienezza, scoprano in Maria lo stile dell’ascolto, la profondità del discernimento, il coraggio della fede e la dedizione al servizio”.

foto Sir/Marco Calvarese

Lo dice Papa Francesco nel video con l’intenzione di preghiera per il mese di maggio diffusa attraverso la Rete mondiale di preghiera del Papa sul tema: “Per la fede dei giovani”. “Parlando di famiglia, voglio iniziare rivolgendomi innanzitutto ai giovani. Quando penso a un modello in cui voi giovani possiate identificarvi, mi viene sempre in mente nostra Madre, Maria. Il suo coraggio, la sua capacità di ascoltare e la sua dedizione al servizio. È stata coraggiosa e decisa nel dire ‘sì’ al Signore”, aggiunge il pontefice.

Rivolgendosi ai giovani, che vogliono “costruire qualcosa di nuovo, un mondo migliore”, l’invito del Papa è a “rischiare”. “Non dimenticate che per seguire Maria dovete discernere e scoprire cosa Gesù vuole da voi, non quello che a voi viene in mente di poter fare. E in questo discernimento è di grande aiuto ascoltare le parole dei nonni. Nelle parole dei nonni troverete una saggezza che vi porterà al di là dei problemi del momento. Collocheranno in una prospettiva più ampia le vostre inquietudini”.

Fonte: Sir
Papa Francesco: intenzione di preghiera maggio 2022, “i giovani scoprano lo stile dell’ascolto”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento