Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco, nomine alla Segreteria di Stato e al Tribunale ecclesiastico

Sono state rese note oggi dalla Sala stampa vaticana le nomine del capo di Protocollo della Segreteria di Stato e di tre giudici del Tribunale Ecclesiastico del Vaticano.

Piazza San Pietro (Foto Sir)

Papa Francesco ha nominato capo del Protocollo della Segreteria di Stato mons. Joseph Murphy, officiale della medesima Segreteria di Stato. Mons. Murphy: è nato a Cork (Irlanda) il 16 agosto 1968. È stato ordinato sacerdote l’11 luglio 1993. È stato incardinato a Cloyne. È laureato in teologia. Ha iniziato il Servizio amministrativo presso la Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato il 1° ottobre 1997. È stato trasferito alla Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato il 15 settembre 2006. È stato nominato Assistente Spirituale dell’Associazione Santi Pietro e Paolo il 15 gennaio 2008. Conosce l’irlandese, l’inglese, il francese e l’italiano.

Papa Francesco ha nominato Giudici del Tribunale Ecclesiastico del Vicariato della Città del Vaticano don Héctor Franceschi, docente ordinario di diritto canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce e giudice esterno presso il Tribunale di prima istanza istituito presso il Vicariato di Roma; p. Bruno Esposito, docente ordinario di diritto canonico presso la Pontificia Università San Tommaso e referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; p. Robert Leżohupski, O.F.M. Conv., officiale della Penitenzieria Apostolica.

Fonte: Sir
Papa Francesco, nomine alla Segreteria di Stato e al Tribunale ecclesiastico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento