Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: ricevuto il presidente di Capo Verde. Formazione e migrazioni al centro del colloquio

Il presidente della Repubblica di Capo Verde, Jorge Carlos de Almeida Fonseca, è stato ricevuto stamani in udienza da Papa Francesco e, successivamente, ha incontrato il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, accompagnato da mons. Mirosław Wachowski, sottosegretario per i Rapporti con gli Stati. 

L'udienza del Papa al presidente di Capo Verde (Foto Media vaticani)

«Nel corso dei colloqui, svoltisi in un clima cordiale – informa la Sala stampa vaticana –, sono state evocate le buone relazioni bilaterali, ulteriormente rafforzate dall’Accordo tra la Santa Sede e la Repubblica di Capo Verde, entrato in vigore il 3 aprile 2014. È stata espressa, altresì, soddisfazione per i passi positivi recentemente intrapresi per l’implementazione di parte del medesimo Accordo, auspicandone la completa attuazione nel prossimo futuro».

Un riferimento è stato fatto all’importanza dell’educazione morale e religiosa nelle scuole pubbliche del Paese «volta alla promozione dei valori della famiglia e della società». «Si è accennato, inoltre, al processo di beatificazione dello schiavo Manuel, di origine capoverdiana e ad alcune questioni d’interesse nazionale e regionale, tra le quali il fenomeno migratorio e il mantenimento della pace in Africa occidentale».

 

 

Fonte: Sir
Papa Francesco: ricevuto il presidente di Capo Verde
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento