Vita Chiesa
stampa

Papa a Firenze, la gioia del cardinale Betori

Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, saluta con gioia l'annuncio della presenza di papa Francesco a Firenze il prossimo 27 febbraio. Ecco la sua dichiarazione.

Percorsi: Betori
papa betori

«Con grande gioia abbiamo accolto l'annuncio che Papa Francesco sarà a Firenze per la conclusione dell'incontro 'Mediterraneo frontiera di pace' promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana» l'Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori, ricordando che «Negli stessi giorni si terrà la Conferenza internazionale dei Sindaci del Mediterraneo».

«Il Santo Padre - prosegue Betori - onora per la terza volta della sua presenza la diocesi e la città, gliene siamo grati e al tempo stesso sentiamo una particolare responsabilità. Il Papa sarà fra noi, eredi e diretti testimoni dell'opera e dell'impegno per la fraternità fra i popoli del Venerabile Giorgio La Pira, il "sindaco santo". Come lui vogliamo essere portatori di speranza perché le rive del Mediterraneo tornino ad unire e non separare. Nella preghiera ci prepariamo ad accogliere Papa Francesco e i Vescovi del Mare Nostrum, il Signore illumini questi giorni e il nostro dialogo perché possiamo contribuire all'edificazione della pace in un'area ancora oggi segnata da guerre, emigrazioni e disuguaglianza».

Fonte: Comunicato stampa
Papa a Firenze, la gioia del cardinale Betori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento