Vita Chiesa
stampa

Pasqua 2017: mons. Migliavacca, «pace, vita e speranza sono doni da accogliere vegliando e pregando»

«Pace, vita, speranza sono i doni pasquali che vorrei augurare a tutti, doni da accogliere vegliando e pregando, per sentire la voce del Signore Risorto che ci invita nella Galilea della nostra vita ad incontrarlo». È quanto scrive il vescovo di San Miniato, mons. Andrea Migliavacca, nel messaggio di auguri per la Pasqua. 

Mons. Migliavacca

«Stiamo attraversando nel nostro mondo un cammino di passione, una via Crucis, un Getsemani in cui risuona l’invito a vegliare e pregare», osserva il vescovo. «C’è la via Crucis dei conflitti», perciò «chiediamo il dono pasquale della pace, del perdono, della riconciliazione, della disponibilità all’accoglienza, del rispetto».

Poi «c’è la via Crucis delle ferite alla vita». «La vita è un dono, è gratuità, è tale dal concepimento alla morte naturale, è differenza di uomo e donna, è fedeltà di tante famiglie, è servizio gratuito e dono di amore», prosegue mons. Migliavacca, rilevando che «tante voci diverse raccontano altro della vita e la feriscono». Per questo, «chiediamo il dono pasquale della vita come l’ha pensata il Creatore».

Infine, «c’è la via Crucis di tante esperienze quotidiane e semplici di vita». «Sono talvolta nelle nostre famiglie, riguardano amici, nascono dalle fatiche di ogni giorno», spiega il vescovo, che invita: «chiediamo che la Pasqua non ci lasci nel buio del Calvario, ma ci conduca fino al sepolcro vuoto, annuncio di risurrezione anche per la nostra esistenza, col sapore della speranza».

Fonte: Sir
Pasqua 2017: mons. Migliavacca, «pace, vita e speranza sono doni da accogliere vegliando e pregando»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento