Vita Chiesa
stampa

Pellegrinaggio nazionale famiglie, messaggio di Papa Francesco: “la famiglia è viva, la famiglia è forte”

“Grazie per la testimonianza di comunione e di gioia con la quale dite all’unisono che la famiglia è viva”! È il saluto del Papa ai partecipanti al 14° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia, promosso dall’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei, dal Rinnovamento nello Spirito e dal Forum nazionale delle associazioni familiari, che si svolge oggi in 20 santuari mariani e che ha per tema “Nell comunione… la gioia!”. 

Percorsi: Famiglia - Papa Francesco
Papa Francesco

“Migliaia di famiglie, in preghiera, oggi mostrano il volto luminoso della fede in Gesù Cristo, in un tempo schiacciato da tante difficoltà, sofferenze e nuove povertà”, prosegue Francesco: “Apprezzo il vostro sforzo per andare incontro a quante più persone possibile, per diventare un segno vivente di quell’amoris laetitia che sgorga dal Vangelo della famiglia”. “Ricercare non la gioia consumista e individualista, che non fa che appesantire il cuore, ma quella gioia che si vive in comunione, che si condivide e si partecipa, perché si è più beati nel dare che nel ricevere”: questa, sottolinea il Papa, la “scelta di fondo” dell’iniziativa”.

La famiglia è viva, se si ritrova unita nella preghiera”, scrive Francesco: “La famiglia è forte, se riscopre la Parola di Dio e il valore provvidenziale di tutte le sue promesse. La famiglia è generosa e costruisce la storia se rimane aperta alla vita, se non discrimina e serve i più fragili e bisognosi, se non smette di offrire al mondo il pane della carità e il vino della fraternità”. Di qui l’incoraggiamento a “camminare insieme su questa strada, e così cooperare a preparare, anzitutto con la preghiera, il X Incontro mondiale delle damiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno del 2022, ma contemporaneamente anche nelle comunità diocesane di tutto il mondo”.

Fonte: Comunicato stampa
Pellegrinaggio nazionale famiglie, messaggio di Papa Francesco: “la famiglia è viva, la famiglia è forte”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento