Vita Chiesa
stampa

Perdono di Assisi: da fra Durighetto (ministro Provincia Serafica) l’appello alla preghiera per la situazione del Nicaragua

«Per il paese e il popolo del Nicaragua, che sta attraversando un tempo di grandi prove, perché il Signore lo custodisca nella fede e nella pace, e perché, nella sua misericordia, faccia sorgere proprio dalle sofferenze presenti un’era di concordia e di giustizia, nel rispetto di tutti, specialmente dei più deboli». È l’invocazione per la quale fra Claudio Durighetto, ministro provinciale della Provincia Serafica, ha invitato a far pregare nel corso delle celebrazioni eucaristiche per la festa del Perdono di Assisi che si conclude oggi.

Percorsi: Assisi - Nicaragua

In una lettera inviata a tutti i confratelli della Provincia, fra Durighetto rivolge “un appello alla preghiera unanime e concorde per il Paese, il popolo e la Chiesa del Nicaragua”. “La nostra Provincia – ricorda – ha un legame profondo con quella terra e con quei fratelli, attraverso numerosi missionari che si sono avvicendati nella missione del Nicaragua e, d’altra parte, nella nostra Provincia abbiamo il confratello fr. Rafael Flores, nicaraguense”.

Nella lettera il ministro provinciale ricorda che “da giorni, settimane, mesi la situazione sociale del Paese sta degenerando. La protesta per una serie di leggi inique e, soprattutto, per la deriva oppressiva del governo ha portato a un crescendo di manifestazioni, nelle quali hanno parte attiva specialmente gli studenti. La repressione si fa sempre più dura e si contano a centinaia i morti, i feriti e le persone fermate di cui non si hanno più notizie”.

E rammentando l’impegno della Conferenza episcopale nicaraguense per “una pacificazione sociale”, fra Durighetto afferma che “pure noi, nel nostro piccolo, vogliamo fare la nostra parte”. “Preghiamo la Vergine degli Angeli, per l’intercessione dell’uomo di pace Francesco, affinché il Signore volga il suo sguardo misericordioso verso le sofferenze di quel popolo e disponga le menti e i cuori alla pace”.

Fonte: Sir
Perdono di Assisi: da fra Durighetto (ministro Provincia Serafica) l’appello alla preghiera per la situazione del Nicaragua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento