Pisa, messaggio dell'arcivescovo Benotto: "Una Pasqua decisamente diversa e nello stesso sempre uguale a se stessa"
"Quella di quest'anno è una Pasqua decisamente diversa e nello stesso una Pasqua sempre uguale a se stessa nel mistero che celebriamo nella liturgia della fede": così l'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto nel messaggio pasquale in uscita sul dorso diocesano (Vita Nova) di Toscana Oggi.

"Diversa - continua il l'arcivescovo -, perché ancora costretti a rimanere in casa in una stagione che di per sé invita all'aria aperta e alle relazioni di familiarità e di amicizia; uguale a se stessa, perché in realtà siamo chiamati a vivere, come ogni anno, il mistero della vita nuova che in Cristo risorto fruttifica sull'albero della croce>.
In occasione della Settimana l'arcivescovo di Pisa ha presieduto celebrazioni senza popolo e a porte chiuse - come ovunque - in Cattedrale, ma grazie all'emittente 50 Canale e ai canali social della diocesi i pisani hanno comunque potuto partecipare - numerosi - da casa ai diversi riti. Questa sera la veglia pasquale sarà alle 21. Domani, Pasqua di Resurrezione, la celebrazione sarà alle ore 10.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento