Vita Chiesa
stampa

Pisa, messaggio dell'arcivescovo Benotto: "Una Pasqua decisamente diversa e nello stesso sempre uguale a se stessa"

"Quella di quest'anno è una Pasqua decisamente diversa e nello stesso una Pasqua sempre uguale a se stessa nel mistero che celebriamo nella liturgia della fede": così l'arcivescovo di Pisa  Giovanni Paolo Benotto nel messaggio pasquale in uscita sul dorso diocesano (Vita Nova) di Toscana Oggi. 

Giovanni Paolo Benotto

"Diversa - continua il l'arcivescovo -, perché ancora costretti a rimanere in casa in una stagione che di per sé invita all'aria aperta e alle relazioni di familiarità e di amicizia; uguale a se stessa, perché in realtà siamo chiamati a vivere, come ogni anno, il mistero della vita nuova che in Cristo risorto fruttifica sull'albero della croce>.

In occasione della Settimana l'arcivescovo di Pisa ha presieduto celebrazioni senza popolo e a porte chiuse - come ovunque - in Cattedrale, ma grazie all'emittente 50 Canale e ai canali social della diocesi i pisani hanno comunque potuto partecipare - numerosi - da casa ai diversi riti. Questa sera la veglia pasquale sarà alle 21. Domani, Pasqua di Resurrezione, la celebrazione sarà alle ore 10.

Fonte: Tog
Pisa, messaggio dell'arcivescovo Benotto: "Una Pasqua decisamente diversa e nello stesso sempre uguale a se stessa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento