Vita Chiesa
stampa

Pistoia, domani convegno diocesano per l’attuazione degli Orientamenti pastorali

Sacerdoti, responsabili e operatori pastorali della diocesi di Pistoia si ritroveranno domani, venerdì 21 ottobre, in occasione del convegno diocesano organizzato per proseguire il cammino sinodale diocesano dando «attuazione operosa» degli Orientamenti pastorali per il triennio 2016/2019.

Un convegno diocesano

«L’assemblea diocesana dello scorso anno – si legge in una nota – ha inaugurato un percorso di riflessione condiviso confluito nell’elaborazione degli Orientamenti pastorali», dal titolo «Sulle ali dello Spirito. Il Padre, i poveri, una comunità fraterna e missionaria», che «sono stati consegnati dal vescovo Fausto Tardelli alla diocesi».

«Nei mesi scorsi, la diocesi è stata chiamata ad un periodo di ricezione creativa in cui le comunità parrocchiali e le altre realtà diocesane hanno potuto individuare alcune aree di lavoro più urgenti e significative». Domani, con inizio alle 17.30, nella Chiesa di San Francesco, a Pistoia, verranno presentati i risultati di questo lavoro e alcuni progetti pastorali ispirati dagli Orientamenti ed elaborati sulla base delle indicazioni delle diverse realtà diocesane. Dopo la preghiera dei Vespri, sarà il vicario per la pastorale, don Cristiano d’Angelo, a illustrare i risultati del tempo di ricezione creativa mentre al vescovo di Pistoia, sarà affidata la relazione di sintesi. Dopo cena, poi, la presentazione dei percorsi di accompagnamento pastorale. «Per aiutare il cammino pastorale comune del prossimo anno – conclude la nota – gli uffici pastorali diocesani faranno un servizio di accompagnamento per le parrocchie in ordine alle scelte compiute dalle stesse, attraverso dei concreti ‘Progetti di attuazione degli Orientamenti pastorali diocesani’, facendosi promotori di laboratori pastorali».

Fonte: Sir
Pistoia, domani convegno diocesano per l’attuazione degli Orientamenti pastorali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento