Pitigliano, convegno diocesano sulla Chiesa «casa e scuola di comunione»
Sabato 14 settembre la diocesi di Pitigliano, Sovana e Orbetello si riunisce nella sala Ildebrando di palazzo Orsini, a Pitigliano, per il convegno diocesano con cui si apre il nuovo anno pastorale.
La relazione centrale è affidata a monsignor Claudio Rosi, rettore del pontificio seminario di Siena, sul tema «L’immagine di Chiesa nel concilio Vaticano II: casa e scuola di comunione». Proprio quello della Chiesa «casa e scuola di comunione» è il tema che scandirà l’intero anno pastorale per la Diocesi.
«Ritrovarci numerosi per avviare il nostro impegno apostolico annuale di Chiesa locale - scrive il vescovo Guglielmo Borghetti nella lettera di invito, letta in tuttele chiese domenica scorsa - è particolarmente importante e significativo per sentirci Chiesa viva in stato di missione». Al convegno sono invitati in modo particolare i collaboratori degli uffici pastorali diocesani, i membri dei consigli pastorali vicariali e parrocchiali, tutti gli operatori pastorali (presbiteri, diaconi, religiose, insegnanti di religione, catechisti, ministri straordinari della comunione, operatori Caritas, laici appartenenti ai vari movimenti ed aggregazioni laicali, etc).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento