Vita Chiesa
stampa

Prato, 500 bambini in piazza Duomo per la festa degli oratori

«Siate contenti e siatelo insieme». È l'invito che il vescovo Franco Agostinelli ha rivolto ai bambini presenti questa mattina in piazza Duomo per partecipare alla festa diocesana degli oratori estivi.  Accompagnati dai parroci e dagli animatori in oltre cinquecento hanno cantato e ballato a ritmo di musica grazie alle animazioni proposte dalla parrocchia di San Paolo. 

Ragazzi in piazza Duomo a Prato per la festa diocesana degli oratori

Poi la mattinata è proseguita con una appassionante caccia al tesoro per le strade e le piazze del centro storico con gli indizi arrivati via Whatsapp ai partecipanti.

«L'esperienza dell'oratorio è una delle principali attività proposte dalle nostre parrocchie - dice monsignor Franco Agostinelli - non si tratta di un semplice «parcheggio» utile ai genitori nel periodo estivo, ma di un sano accompagnamento educativo e formativo, un supporto che intende aiutare le famiglie a portare avanti il cammino di crescita dei propri figli».

Il contagioso clima di festa vissuto questa mattina in piazza Duomo ha colpito molto il Vescovo: «È bello vedere il sorriso sul volto di questi ragazzi, il mio augurio è che possano trovare sempre la gioia di stare insieme agli altri. Questo gli servirà un domani, nella loro vita di adulti, quando dovranno vivere accanto a quelle persone che il Signore metterà sulla loro strada». Il riferimento è alla realtà sempre più multietnica di Prato, rappresentata anche questa mattina in piazza, dove erano presenti bambini e ragazzi provenienti da paesi diversi.

La festa degli oratori estivi si è conclusa in cattedrale con un momento di preghiera comunitaria guidata da mons. Agostinelli.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, 500 bambini in piazza Duomo per la festa degli oratori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento