Vita Chiesa
stampa

Prato, al via gli oratori parrocchiali. Domani festa in piazza Duomo

Oltre tremila bambini coinvolti negli oratori estivi della Diocesi di Prato. Domani in piazza Duomo la festa diocesana con una grande caccia al tesoro per le strade del centro e la preghiera con il vescovo Franco Agostinelli.

Festa diocesana degli oratori con il vescovo Franco Agostinelli

Sono iniziati questa settimana in trenta parrocchie della diocesi di Prato gli oratori estivi. Un appuntamento che coinvolge ogni anno oltre tremila bambini ed è reso possibile grazie alla generosità e all'impegno di 800 giovani animatori. E tradizionale è anche la festa diocesana di tutti gli oratori che si tiene in piazza Duomo. L'appuntamento è per domani, giovedì 21 giugno, dalle 9 alle 13 con una mattinata di giochi e divertimento.

L'accoglienza è curata dalla parrocchia di San Paolo con canti e balli. Seguono i giochi, divisi per fasce di età, elaborati da un gruppo interparrocchiale di animatori. I bimbi delle elementari saranno coinvolti da animazioni in piazza mentre i ragazzi delle medie si sfideranno in una divertente caccia al tesoro per le strade del centro cittadino con gli indizi che arriveranno ai partecipanti via Whatsapp.Sarà poi il vescovo Franco Agostinelli a premiare i vincitori e, subito dopo, a guidare la preghiera conclusiva in cattedrale. Al termine della quale, tutti i gruppi torneranno nelle rispettive parrocchie.

«È un momento bello - assicura don Alessio Santini, responsabile della pastorale giovanile diocesana - perché rende visibile alla città il servizio svolto nelle diverse comunità e la gioia della condivisione, resa concreta dal clima di festa e dai colori di magliette e cappellini».

Fonte: Comunicato stampa
Prato, al via gli oratori parrocchiali. Domani festa in piazza Duomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento