Vita Chiesa

Prato: festa al Santuario del Giglio per il 350° del prodigio

Sono tre tradizionalmente le feste del santuario: l’8 marzo, festa della Madonna del Giglio; la festa del prodigio il 26 agosto e la festa dell’Incoronazione della Madonna, a fine novembre. In quest’anno del 350esimo, le feste tradizionali del santuario, retto dal can. Renzo Francalanci, assumono però una caratterizzazione particolare, proprio per l’anniversario.

Adesso partono i festeggiamenti per la dedicazione della chiesa a Santa Maria del Giglio, 8 marzo 1680. Si è cominciato il 4 marzo, e si andrà avanti fino al giorno 8, quando concluderà i festeggiamenti la messa presieduta dal Vescovo di Prato, mons. Franco Agostinelli.

Domani, venerdì 7 marzo: messa alle 8, alle 16,30 rosario e pellegrinaggio dei Gruppi di Volontariato Vincenziano di Prato, con messa. Sabato 8, festa della Madonna del giglio, alle 8 messa del rettore Francalanci; alle 9 il pellegrinaggio di Santa Maria della Pietà (con la messa celebrata dal can. Luciano PelagattiAldo MauriVittorio Aiazzi. Alle 16,30 il rosario. Alle 17, la messa celebrata dal vescovo Franco e il pellegrinaggio aperto a tutti.