Vita Chiesa
stampa

Prato, festa diocesana degli oratori con il vescovo

«W l’oratorio!». Lo hanno gridato in coro i 1400 bambini e i 300 animatori che questa mattina, giovedì 22 giugno, hanno affollato piazza Duomo, a Prato, per la tradizionale festa diocesana degli oratori. 

Mons. Agostinelli con i ragazzi degli oratori

Una esperienza, quella dell’Estate Ragazzi, che coinvolge 32 parrocchie e rappresenta una opportunità importante di crescita per grandi e piccini.

La Festa, organizzata dalla Pastorale giovanile diretta da don Alessio Santini, ha previsto giochi e animazioni. I bimbi delle elementari si sono divertiti in piazza con canti e balli, mentre i ragazzi delle medie si sono sfidati in una appassionante caccia al tesoro per le strade del centro storico con messaggi-indizi inviati per whatsapp. 

La mattinata si è conclusa con il saluto del vescovo Franco Agostinelli, che ha ringraziato i giovani animatori degli oratori parrocchiali per l’impegno e la passione che anche questa estate hanno deciso di mettere a disposizione dei ragazzi. «La vita di parrocchia è anche divertimento puro  – ha detto il Vescovo – i nostri sono ambienti sicuri e luoghi di crescita per centinaia di bambini, dove si impara a diventare gli adulti di domani».

Fonte: Comunicato stampa
Prato, festa diocesana degli oratori con il vescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento