Vita Chiesa

Prato, riprende il catechismo in presenza per bambini e ragazzi fino alla prima media

“Con il ritorno tra i banchi di scuola, sull’intero territorio nazionale, dei giovani fino al primo anno della scuola secondaria di primo grado, riprendono gli incontri «dal vivo» nei locali parrocchiali per i gruppi fino alla prima media compresa”. Lo annuncia una nota della diocesi pratese. I gruppi della seconda e terza media e delle superiori dovranno invece continuare con la catechesi online.

«Così come i ragazzi fino alla prima media possono tornare in classe, può ripartire il catechismo in presenza per le stesse fasce d’età – spiega don Carlo Geraci, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano -. Ogni parrocchia potrà decidere se riprendere la catechesi in presenza o se continuare ancora con la modalità online. La ripresa “dal vivo” degli incontri dovrà naturalmente avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di tutte le normative anticontagio».

La diocesi ricorda infine che è sempre possibile partecipare alla messa in presenza e visitare i luoghi di culto per la preghiera personale.