Vita Chiesa
stampa

Prato, riprende il catechismo in presenza per bambini e ragazzi fino alla prima media

In diocesi di Prato torna da oggi il catechismo in presenza per i ragazzi che frequentano le elementari e la prima media.

duomo Prato

"Con il ritorno tra i banchi di scuola, sull’intero territorio nazionale, dei giovani fino al primo anno della scuola secondaria di primo grado, riprendono gli incontri «dal vivo» nei locali parrocchiali per i gruppi fino alla prima media compresa". Lo annuncia una nota della diocesi pratese. I gruppi della seconda e terza media e delle superiori dovranno invece continuare con la catechesi online.

«Così come i ragazzi fino alla prima media possono tornare in classe, può ripartire il catechismo in presenza per le stesse fasce d’età – spiega don Carlo Geraci, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano -. Ogni parrocchia potrà decidere se riprendere la catechesi in presenza o se continuare ancora con la modalità online. La ripresa “dal vivo” degli incontri dovrà naturalmente avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di tutte le normative anticontagio».

La diocesi ricorda infine che è sempre possibile partecipare alla messa in presenza e visitare i luoghi di culto per la preghiera personale.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, riprende il catechismo in presenza per bambini e ragazzi fino alla prima media
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento