Vita Chiesa
stampa

Prato, sabato incontro del vescovo Giovanni con i bambini del catechismo. L'8 dicembre inaugurazione della mostra dei presepi

Sabato 3 dicembre alle ore 10 in cattedrale tradizionale incontro prenatalizio del vescovo Giovanni Nerbini con i bambini del catechismo. Si tratta di un appuntamento diocesano molto sentito e che ha sempre visto una grande partecipazione di ragazzi provenienti da tutte le parrocchie. Tutti i partecipanti sono invitati a portare le statuine di Gesù Bambino da mettere nel presepe che saranno benedette dal Vescovo.

Presepi

L’appuntamento è promosso ed organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano, guidato da don Carlo Geraci, che, per giovedì 8 dicembre, alle 17, ha previsto l’apertura dell’attesa mostra dei presepi realizzati dai ragazzi del catechismo. Tema di quest’anno del concorso è «Il grido della Pace». In mostra ci sono le natività realizzate dai vari gruppi parrocchiali e saranno gli stessi visitatori a scegliere l’opera più bella esprimendo una valutazione. Lo scorso anno l’iniziativa riscosse un ottimo successo e fu visitata da moltissimi pratesi.

L’edizione 2022 di «Presepiando al catechismo» inizia, dunque, con l’inaugurazione dell’allestimento nel chiesino della Madonna del Buon Consiglio in via Garibaldi. La mostra è visitabile fino al 6 gennaio 2023.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, sabato incontro del vescovo Giovanni con i bambini del catechismo. L'8 dicembre inaugurazione della mostra dei presepi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento