Vita Chiesa

San Miniato, al via iniziative per beatificazione di mons. Del Corona

Il segretario del Comitato per la Beatificazione, don Francesco Zucchelli, spiega: «Stiamo organizzando un calendario di appuntamenti per approfondire, studiare ancora, la figura di Monsignor Pio Alberto Del Corona. Un religioso importante nella storia della Chiesa e, più segnatamente, in quella Toscana dove tra Livorno, San Miniato e Firenze, ha lasciato il segno tangibile della sue virtù». «Un primo appuntamento – aggiunge don Zucchelli – si è tenuto venerdì 27 febbraio alle ore 21,30 a Santa Croce sull’Arno, nella sala parrocchiale, alla presenza del Postulatore dell’Ordine Domenicano per approfondire l’opera e la fede di Monsignor Del Corona».

I prossimi appuntamenti sono per metà maggio: per tale data è in fase di definizione un convegno sulla figura di mons. Pio Alberto a cui parteciperanno studiosi della figura del santo, teologi e religiosi.

Inoltre nelle prossime settimane verrà reso noto il programma definitivo delle iniziative collaterali e in favore delle parrocchie per favorire una maggiore conoscenza della figura del Vescovo Del Corona anche all’interno delle comunità parrocchiali.