Vita Chiesa

Scienza e preghiera in dialogo: un seminario alla Villa del Palco

È possibile far incontrare l’esperienza della preghiera, come bisogno di contatto con l’invisibile, con lo sguardo scientifico? «La scienza della preghiera. Sapienze antiche e moderne dialogano»: è questo il titolo di un seminario di studio organizzato dalla comunità dei «Ricostruttori» che si svolgerà domenica 11 novembre, ore 9 – 19, alla Villa del Palco a Prato.

Una iniziativa che ha come obiettivo quello di interrogarci su queste due dimensioni, la scienza e la preghiera, cercando di farle dialogare tra di loro. Alla base c’è il radicale ed ardente desiderio di conoscenza, di esperienza e di senso: l’essere umano è una creatura che si pone delle domande, vivendo in una posizione di continua ed incessante ricerca verso la scoperta dei fondamenti della sua singolare natura.

Intervengono scienziati riconosciuti a livello nazionale e internazionale: tra questi le psicologe Maria Armezzani e Daniela Lucangeli, il fisico quantistico Michele Bitbol, la teologa Gemma Serrano, la filosofa Ines Testoni, il professore di medicina Luciano Bernardi.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione: info.fi@tuttovita.it tel. 055.417536, 340.8125148.