Vita Chiesa
stampa

Sede Vacante: in corso la quarta Congregazione

Culminerà questo pomeriggio, alle ore 17, nella basilica di san Pietro, la terza giornata «di lavoro» del Collegio cardinalizio, da ieri quasi al completo. Gli ultimi arrivi sono previsti per oggi.

Percorsi: Cardinali - Conclave

All‘Altare della Cattedra, nel pomeriggio, i cardinali si riuniranno per l‘Adorazione o i Vespri, ha annunciato ieri padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede. Prosegue, intanto, nelle zone limitrofe a san Pietro, l'«assedio» dei giornalisti, soprattutto televisivi, alle porpore, che raggiungono l'Aula nuova del Sinodo a piedi o in macchina; sempre presente il «minibus» dei cardinali americani.

Anche questa mattina, all'ingresso principale al lato del Sant'Ufficio, era presente una nutrita rappresentanza degli oltre 5mila giornalisti accreditati per seguire le tappe che porteranno all'elezione del nuovo Pontefice. La quarta Congregazione generale, l'unica in programma oggi e alla quale potrebbero partecipare anche i 5 cardinali elettori che mancano ancora all'appello, è cominciata come sempre con puntualità alle ore 9.30, quando il cardinale decano Angelo Sodano ha dato inizio all'incontro.

Nessuna data, finora, dell'inizio del Conclave. «I cardinali hanno bisogno di tempo», ha detto ieri padre Lombardi.

Fonte: Sir
Sede Vacante: in corso la quarta Congregazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento