Vita Chiesa
stampa

Siena: domani l'evento "Ebraismo e monachesimo, la lettura di un libro della Bibbia in tempo di pandemia"

Domani, giovedì 11 marzo 2021, alle ore 16,30, in occasione della XXXII Giornata per l'Ebraismo, si terrà on-line la lectio magistralis del Rabbino di Siena, Crescenzo Piattelli su "Il libro del Qohelet dalle cinque Maghillot". All'iniziativa, che è promossa dall'ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Siena – Colle Val D'Elsa-Montalcino, interviene Madre Roberta Lanfredini, badessa vallombrosana.

Percorsi: Diocesi di Siena - Ebrei
Ebraismo

Coordina il diacono RENATO ROSSI, direttore dell'ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Siena – Colle Val D'Elsa-Montalcino.

Si potrà seguire la lectio magistralis su MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM) e sul canale youtube dell'Arcidiocesi di Siena – Colle Val D'Elsa-Montalcino:

(https://www.youtube.com/channel/UCSbfjUOIa7sNl4BiV11ZKEg )

"Il commento del Rabbino – spiega ROSSI -  al libro del Qohelet è di grande attualità in tempo di pandemia perché evidenzia la fragilità della umanità di fronte all'imprevisto e in particolare alla malattia e al disagio. Sarà anche l'occasione per capire, in presa diretta, quale effetto stia avendo la pandemia sulla vita delle monache di San Gimignano".

"E' questa un'ulteriore tappa – aggiunge ROSSI – della grande collaborazione e condivisione esistente tra la Chiesa senese e la comunità ebraica di Siena, che soprattutto in occasione della pandemia ha trovato nuovi punti di collaborazione e confronto".

Fonte: Comunicato stampa
Siena: domani l'evento "Ebraismo e monachesimo, la lettura di un libro della Bibbia in tempo di pandemia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento