Vita Chiesa
stampa

UNITALSI, DAL 23 GIUGNO BAMBINI E FAMIGLIE TOSCANE A LOURDES; APERTE LE ISCRIZIONI

“Lasciate accese le vostre lanterne”. E' il tema del prossimo pellegrinaggio a Lourdes per bambini e famiglie promosso dall'Unitalsi Toscana, in programma dal 23 al 29 giugno prossimi. L'appuntamento si inserisce nell'ambito del tradizionale pellegrinaggio a Lourdes di Giugno e prevede un programma ideato in funzione delle particolari esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie. Come di consueto il Pellegrinaggio verrà organizzato con la collaborazione degli Scouts che cureranno, insieme al personale Unitalsi, l'animazione dei bambini.

“Il tema di quest'anno – sottolinea Mario Coda Nunziante, presidente regionale dell'Unitalsi – ricorda a tutti la responsabilità che ognuno di noi ha, come cristiano, di essere una piccola luce che brilla tenacemente nell'oscurità”. A dirigere il pellegrinaggio sarà Roberto Torelli, vicepresidente regionale.

“Per i bambini e le loro famiglie – ricorda - sarà previsto un programma particolare che in modo gioioso, a misura dei più piccoli, faccia vivere in profondità un cammino di condivisione nella fede”.

Saranno presenti il Vescovo di Prato, monsignor Gastone Simoni e l'assistente regionale dell'Unitalsi, monsignor Vasco Bertelli, vescovo emerito di Volterra. I bambini saranno, invece, accompagnati da Don Stefano Ulivi, Parroco del Sacro Cuore, a Firenze.

Per facilitare la partecipazione a questo Pellegrinaggio saranno proposte quote agevolate con particolare attenzione alle famiglie con più figli.

Chiunque volesse informazioni sul programma e sulle quote di partecipazione potrà telefonare alla Sezione Toscana Unitalsi in Firenze, Via dello Studio n.1 – Tel.055/2398015. (cs)

UNITALSI, DAL 23 GIUGNO BAMBINI E FAMIGLIE TOSCANE A LOURDES; APERTE LE ISCRIZIONI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento