Vita Chiesa
stampa

Un invito per i giovani all’abbazia di Vallombrosa

I monaci benedettini di Vallombrosa propongono per sabato 30 giugno una giornata dedicata ai giovani in vista del prossimo Sinodo.

Percorsi: Giovani - Religiosi - Vallombrosa
Il monastero di Vallombrosa

I monaci benedettini vallombrosani, presenti in Toscana da quasi 1000 anni nell’ Abbazia di Vallombrosa, Badia di Passignano, Abbazia di Montenero e la Basilica di Santa Trinita a Firenze, hanno accolto l’invito del Santo Padre di dedicare un anno per i giovani in vista del Sinodo che verrà celebrato in ottobre a Roma.

La Comunità presente a Vallombrosa apre le porte a tutte le persone che vorranno condividere una giornata benedettina dedica a loro con il tema «Che cosa cercate? Venite e Vedrete! (Gv 1,38-39)». Tale giornata si terrà il 30 giugno dalle ore 9.30 per concludere alle ore 16.30.

In questa occasione si potrà visitare la splendida abbazia immersa nel verde e vivere momenti di spiritualità e di condivisione con i monaci. Per chi avesse problemi di rientro o di arrivo la comunità mette a disposizione alcuni posti letto su prenotazione.

Per informazioni su come raggiungere l’abbazia o sul programma scrivere a infomonaci@gmail.com oppure chiamare al 055/862251.

Fonte: Comunicato stampa
Un invito per i giovani all’abbazia di Vallombrosa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento