Vita Chiesa
stampa

Un nuovo diacono per la diocesi di San Miniato. Domani l'ordinazione di Nicola Gentili

Nicola Gentili, 42 anni, originario di Massarella nel Comune di Fucecchio (ma residente a Orentano), sposato con tre figli, sarà ordinato diacono dal vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca in Cattedrale questo sabato 2 ottobre alle 18, nel giorno che la Chiesa dedica alla festa liturgica degli Angeli custodi.

Nicola Gentili

«La Domenica», dorso diocesano del settimanale Toscana Oggi, lo ha raggiunto per ascoltare dal vivo la sua testimonianza sul cammino che lo ha portato fino all'ordinazione ministeriale.
Alla domanda su come sarà il suo servizio alla Chiesa, Nicola ha risposto:«Non ci tengo a fare un decalogo del servizio ma a dichiararmi pronto a servire in ogni momento. Quindi, oltre alle faccende pratiche che attengono alla parrocchia - catechismo, organizzazione pratica della liturgia e della Parola, cura dell’Adorazione eucaristica perpetua a Le Capanne, ecc. - per me il servizio si fa quotidianamente senza programmazione particolare. Ritengo che sia servizio anche il tempo offerto a una persona anziana che ti chiede di parlare con lei. Vorrei davvero portare Gesù là dove non è. Testimoniare Gesù dove qualcuno lo ha dimenticato o rifiutato».

Fonte: Tog
Un nuovo diacono per la diocesi di San Miniato. Domani l'ordinazione di Nicola Gentili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento