Vita Chiesa
stampa

Una settimana per scoprire il vero Cammino di Santiago: una proposta per i giovani

«Ogni anno dalla «Missione Italiana in Galizia», Padri e Suore dell’Opera don Guanella organizziamo l’esperienza di una settimana sul Cammino di Santiago per giovani 18-35enni; non si tratta solo di camminare, ma di camminare secondo l’antica tradizione giacobea. I giovani apprendono come si realizzava il Cammino, per essere poi capaci di farlo da soli o portandosi dietro un gruppo a cui trasmettere il senso e le caratteristiche dell’antico pellegrinaggio.

Pellegrino

Si tratta di camminare una settimana scoprendo paradossalmente cosa il Cammino a Santiago non è…vista la deriva a cui da qualche tempo quest’esperienza secolare è esposta.

Ogni anno si forma un gruppo di circa 50 giovani provenienti da ogni regione d’Italia, che non si conoscono tra di loro, per effettuare questo «assaggio» di Cammino, assimilarne lo spirito e le regole e scoprire una realtà straordinaria, quella del pellegrinaggio, molto diversa dal mero camminare.

Per qualunque info o contatto: padre Fabio (vive a Santiago), telefono italiano 347-0353312; Suor Sara (in Italia) telefono 338-4962391, email caminosantiago.casa@guanelliani.it

Fonte: Comunicato stampa
Una settimana per scoprire il vero Cammino di Santiago: una proposta per i giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento