Vita Chiesa
stampa

Unitalsi: 700 giovani pellegrini a Loreto dal 22 al 24 marzo. Lunedì 25 l'incontro con Papa Francesco

«Tu sei bellezza… Annunciamo con gioia l'amore di Cristo» è il tema del pellegrinaggio nazionale dei giovani Unitalsi che si terrà a Loreto dal 22 al 24 marzo. L'incontro a cui parteciperanno oltre 700 giovani provenienti da tutte le sezioni regionali d'Italia nasce dall'esigenza di dare una nuova energia e freschezza al rapporto tra giovani e Unitalsi.

Sacra Casa di Loreto

Lunedì 25 marzo, in occasione della visita del Santo Padre a Loreto, in cui l'Unitalsi svolgerà servizio di accoglienza degli ammalati e delle persone disabili che parteciperanno all'incontro, una delegazione di giovani unitalsiani regalerà a Papa Francesco un simbolo realizzato dai giovani durante il loro pellegrinaggio.

Il pellegrinaggio dei giovani dell'Unitalsi sarà guidato da p. Domenico Spagnoli e dal vicepresidente nazionale Roberto Maurizio, che saranno accolti venerdì 22 marzo a Loreto dal benvenuto delle autorità civili, dall'arcivescovo e dal rettore della prelatura del Santuario della Santa Casa di Loreto.

«Quando abbiamo iniziato a lavorare a quest'incontro ci siamo chiesti, ma i giovani hanno voglia di Unitalsi? - spiega p. Spagnoli, responsabile nazionale giovani -. I giovani hanno risposto con la loro voglia vera, genuina, con la voglia di potersi misurare con le proprie forze a svolgere quel servizio al più debole, senza limiti di avere testimoni autentici e credibili. Ecco il pellegrinaggio nazionale giovani di Loreto, nasce da qui e andrà oltre. Ripartiamo da Loreto con entusiasmo, con la sete di novità che ci mette in moto l'anima e il cuore, con la forza di chi, come dice Papa Francesco vuol ‘sognare alla grande e rischiare la propria vita, gustandola e comunque, anche negli anfratti apparentemente senza senso di cui a volte è costellata'».

Le giornate saranno scandite dalle catechesi e dalle celebrazioni curate e presiedute da mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo e prelato di Loreto. Spazio anche alla musica, con il concerto dei The Sun, complesso musicale che ha partecipato all'ultima Gmg di Panama.

 

Fonte: Sir
Unitalsi: 700 giovani pellegrini a Loreto dal 22 al 24 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento