Vita Chiesa

Unitalsi, pellegrinaggio regionale: quasi mille persone in partenza per Lourdes

A raggiungere Lourdes saranno infatti un treno (che partirà da Prato e che farà fermata nelle principali stazioni della Toscana come Firenze, Empoli, Pontedera, Pisa, Viareggio e Massa Carrara), oltre a due aerei che decolleranno rispettivamente da Pisa e Grosseto. Per un totale di quasi mille partecipanti guidati dall’assistente regionale dell’Unitalsi, monsignor Rodolfo Cetoloni, mentre il direttore del pellegrinaggio è Giampiero Bagnati.

«Durante il viaggio – spiega il presidente regionale Unitalsi Roberto Torelli – i partecipanti al pellegrinaggio, sia i pellegrini che i nostri fratelli disabili, saranno sempre accompagnati dai volontari dell’Unitalsi con il compito di far vivere una meravigliosa esperienza di fede al servizio degli altri». «Quest’anno – aggiunge Torelli – l’animazione delle liturgie sarà particolarmente curata da un gruppo volontari che è al lavoro dall’inizio dell’anno e che con gesti semplici, ma coinvolgenti ci aiuteranno a riscoprire il messaggio di Lourdes. Ancora una volta siamo riusciti a raccogliere la disponibilità di tante persone che si rivolgono alla nostra associazione con l’intento di rendersi totalmente disponibili per il prossimo. E con i tempi che corrono, sapere che quasi mille persone decidono di effettuare un viaggio così impegnativo, ma ricco di spiritualità e di preghiera è di grande conforto e di speranza. L’Unitalsi, insomma, si conferma ancora una volta come strumento a servizio della Chiesa».

Per ogni informazione potete contattare la locale Sottosezione di appartenenza, che potrete trovare sul sito www.unitalsitoscana.it oppure la segreteria di Sezione telefonando al numero 055 2398015.