Grosseto
Grosseto: due appuntamenti sulla Terra Santa
Martedì 8 luglio un doppio appuntamento dedicato alla Terra Santa e al pellegrinaggio-segno compiuto a metà giugno dai vescovi della Toscana.

Martedì 8 luglio un doppio appuntamento dedicato alla Terra Santa e al pellegrinaggio-segno compiuto a metà giugno dai vescovi della Toscana.
Alle 19.20 su Tv9 Telemaremma andrà, infatti, in onda la seconda parte del reportage realizzato dal giornalista Giacomo D’Onofrio, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Grosseto e coordinatore delle pagine locali del settimanale Toscana Oggi, insieme ai colleghi Simone Pitossi e Luca Primavera. La prima parte è andata in onda il 1 luglio nell’ambito della trasmissione “Dentro i nostri giorni”, il contenitore informativo della diocesi di Grosseto.
La sera di martedì, alle 21.15, nella parrocchia Santa Lucia, l’Ordine Francescano Secolare organizza l’incontro, aperto a tutti, “Terra Santa: segni di resurrezione dentro le ferite”. Sarà anch’esso un’occasione per parlare del pellegrinaggio dei Vescovi, degli incontri effettuati, delle opere sociali, educative e culturali portate avanti dalla Custodia di Terra Santa e dai cattolici. Interverranno il vescovo Bernardino, fr. Matteo Brena, commissario di Terra Santa dei Frati Minori di Toscana e il giornalista Giacomo D’Onofrio. L’iniziativa rientra nel più ampio format “Al pozzo di Sicar-dialoghi sul presente”, con cui la locale fraternità Ofs approfondisce tematiche di attualità.