Cet Notizie
Vescovi toscani in Terra Santa, atterrati a Milano
Dopo i primi tre vescovi tornati ieri, oggi tutto il gruppo ha potuto fare ritorno in Italia. Lojudice: "Una preghiera per tutti quelli che sono lì"

“Purtroppo ancora la guerra imperversa, una preghiera per tutti quelli che sono lì”. Sono le prime parole del cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana, al rientro in Italia dopo il viaggio in Terra Santa, con il ritorno reso difficile dal conflitto tra Israele e Iran.
E’ rientrato infatti il gruppo dei vescovi toscani che, al termine del loro pellegrinaggio in Terra Santa, venerdì avevano dovuto lasciare Gerusalemme per dirigersi in Giordania. Dopo che ieri erano rientrati i vescovi di Livorno Simone Giusti, di Lucca Paolo Giulietti e di San Miniato Giovanni Paccosi, oggi ha fatto ritorno in Italia l’intero gruppo, guidato dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Cet, arcivescovo di Siena e vescovo di Montepulciano, insieme a fra’ Matteo Brena, Commissario di Terra Santa per la Toscana. Della delegazione fanno parte i vescovi: Gherardo Gambelli (Firenze), Stefano Manetti (Fiesole), Andrea Migliavacca (Arezzo), Giovanni Nerbini (Prato), Saverio Cannistrà (Pisa), Bernardino Giordano (Grosseto e Pitigliano), Mario Vaccari (Massa Carrara – Pontremoli), Roberto Filippini (emerito di Pescia). Insieme a loro anche preti, seminaristi e laici.