Cultura & Società
stampa

Negrita a teatro, a Firenze la prima data del nuovo tour della band aretina

Dopo il successo ottenuto dai Negrita con il primo tour acustico - oltre trenta date da febbraio ad aprile che hanno registrato un esaurito dopo l’altro - la storica rock ‘n’ roll band aretina riprende questa avventura live con il tour «Negrita - Teatri 2013», con rinnovato entusiasmo e sempre maggior desiderio di mettersi in gioco su un palco, a stretto contatto con il proprio pubblico numeroso e affezionato. 

Percorsi: Arezzo - Firenze - Musica
Parole chiave: negrita (1), concerto (3)
Negrita a teatro, a Firenze la prima data del nuovo tour della band aretina

Pau, Drigo e soci sono domani, venerdì 18 ottobre, al Teatro Verdi di Firenze (ore 21 – biglietti 25/30/35 euro – prevendite www.ticketone.it  (tel. 892 101) – info www.lenozzedifigaro.it). Dopo la data zero a Rieti, si tratta del primo appuntamento ufficiale del nuovo tour.

Le novità, rispetto all’inverno scorso, riguardano la scaletta proposta, che oltre ad attingere, con variazioni, a tutto il repertorio della band rivisitato in chiave semi-acustica, vede anche due brani inediti, «La Tua Canzone» (qui il link al video ufficiale, girato on the road tra le suggestive montagne abruzzesi: 

) e «Anima Lieve», contenuti nel nuovo doppio Cd «Déjà Vu» prodotto da Fabrizio Barbacci: una raccolta dei maggiori successi dei Negrita, riarrangiati in chiave semi-acustica, epilogo dell’esperienza passata a suonare «unplugged» nei teatri d’Italia. Uscito lo scorso settembre, «Déjà Vu» ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche.

Una nuova dimensione live dalle atmosfere inedite e dalle vibranti suggestioni. Rimangono invece invariate la durata del set (oltre due ore di esibizione); la strumentazione, arricchita di elementi come pianoforti, tastiere vintage, violoncello; la scenografia - fatta di pochi ornamenti retrò che amplificano la sensazione intimistica, dando maggiore centralità all’«ascolto» - e la formazione «allargata», pensata appositamente per questo tour.

Fonte: Comunicato stampa
Negrita a teatro, a Firenze la prima data del nuovo tour della band aretina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento