Cultura & Società
stampa

Università Firenze, borsa di studio alla memoria di Beatrice Caselli

Il «Sarah Lawrence College» indice un concorso per il conferimento di una borsa di studio alla memoria di Beatrice Caselli per un semestre a favore di uno studente o studentessa di cittadinanza italiana iscritto/a presso l’Università degli Studi di Firenze, per compiere studi presso Sarah Lawrence College, Bronxville, New York (U.S.A.). 

Il concorso riguarda laureandi/e e laureati/e della Facoltà di Lettere e Filosofia, e i seguenti campi di studio: Lingua e Traduzione Inglese, Letteratura Inglese/Nordamericana, Linguistica, Letteratura Comparata, Didattica e Scrittura Creativa. Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta libera e dirette alla Direzione di Sarah Lawrence College – Florence Program, dovranno pervenire entro il 30 novembre 2013, per raccomandata alla sede di Firenze, Borgo Santa Croce, 10, c.a.p. 50122 (leggere Bando della Borsa di Studio).

Beatrice Caselli (1970-2005), laureata in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università degli Studi di Firenze, nonostante la grave malattia che l’ha colpita in giovane età, ha continuato a coltivare il suo grande interesse per la cultura anglosassone con forte passione, con i frequenti viaggi, con il costante lavoro sui vari tipi di traduzione e sul linguaggio del cinema. Il programma fiorentino di Sarah Lawrence College ha avuto il privilegio di averla come collaboratrice, traendo molto del suo successo dall’energia, dalla positività e dalla capacità di ascolto di Beatrice, e vorrebbe che la sua forza continuasse a ispirare e incoraggiare altri studenti a perseguire i propri obiettivi.

Per ulteriori informazioni contattare slc@slcflorence.com

Fonte: Comunicato stampa
Università Firenze, borsa di studio alla memoria di Beatrice Caselli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento