Italia
stampa

Card. Bagnasco: nuovo governo affronti in modo efficace la crisi

«Auspichiamo tutti con molta fiducia e insistenza che il nuovo governo possa veramente affrontare in modo efficace la gravissima situazione economica e lavorativa, che grava sulla gente. Questo è il nostro auspicio. Per questo pregheremo e per questo ognuno porterà il suo contributo al proprio livello». Così l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a margine della Messa Pasquale che ha celebrato oggi pomeriggio presso la sede di Banca Carige.

Parole chiave: Enrico Letta (24)

«C'è veramente bisogno di uscire da questa situazione di stallo pesante che grava su tante famiglie e sui giovani in modo particolare che non riescono ad entrare nel mondo del lavoro», ha detto ancora il porporato, che ha esortato «comunque ad avere fiducia e collaborazione».

In questo senso, ha proseguito il cardinale Bagnasco, la visita di Letta in Europa, «è un gesto molto positivo che dà spinta e fiducia all'Italia nel contesto europeo». Per il porporato, si tratta di «un atto concreto di affidamento sull'Unione europea di cui l'Italia fa parte e continua a far parte con convinzione dentro, però, a una rete di relazioni e reciproca compagnia, o accompagnamento, e anche di verifica e controllo comunitario che forse devono essere un po' rivisitate, alla luce degli ultimi anni». Il cardinale ha quindi auspicato che l'Ue non sia un'unione solo monetaria. «Tutti dobbiamo fare dei passi avanti, facendo valere l'esperienza di questi anni, per migliorare».

Fonte: Sir
Card. Bagnasco: nuovo governo affronti in modo efficace la crisi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento