Italia
stampa

Csi, per il secondo anno superato il milione di tesserati

Anche in questa stagione il Centro sportivo italiano (Csi) ha superato il milione di tesserati. Il tesseramento è ancora in corso e, dunque, si tratta di un dato provvisorio, che andrà ad aumentare ancora.

Percorsi: Csi - Sport

«L'augurio per il Csi è quello di continuare a crescere - afferma in una nota il presidente del Csi, Massimo Achini -. Questo successo è del territorio, dei comitati e delle società sportive. Dietro questi numeri a sei zeri, c‘è il lavoro vero, quotidiano, instancabile, faticoso di tutta la periferia arancioblu».

Il 7 giugno, nella festa del Settantennio ciessino, Papa Francesco aveva chiesto agli sportivi in piazza e a tutto il Csi di giocare in attacco, di non fare la «melina» a centrocampo, di portare ovunque l'azione educativa cara alla mission del Csi. «Il milione di tesserati è un indicatore di un‘associazione che non si è chiusa nelle sue comodità, che non rischia di divenire ‘selettiva' in nome della propria azione educativa - evidenziano al Csi -. Certifica un‘associazione che è popolare, che vive il territorio, che ha voglia di crescere e di allargare la sua presenza sul territorio, abbinando quantità e qualità, senza rinunciare - al contrario rafforzandola - alla sua identità e alla sua azione educativa».

Fonte: Sir
Csi, per il secondo anno superato il milione di tesserati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento