Italia
stampa

Domenica 8 a Roma la VI edizione della Marcia per la Vita

Ben 114 diverse associazioni straniere, di 29 Paesi, hanno aderito alla Marcia per la Vita che si svolgerà a Roma l’8 maggio. 

Percorsi: Aborto - Papa Francesco - Vita

Il numero maggiore di adesioni viene dagli Stati Uniti, con 29 associazioni rappresentate; seguono, con 13 adesioni la Francia, 8 la Spagna, 6 il Belgio e l’Irlanda, 5 il Canada e la Polonia, e così via. Parteciperanno alla Marcia per la Vita, leader internazionali come John-Henry Westen (LifeSiteNews, Canada), Colleen Bayer (Family Life International Nuova Zelanda) John Smeaton e Maria Madise (Society for the Protection of Unborn Children, Gran Bretagna), padre Shenan Boquet (Human Life International, Usa), Angelica de Pontcharra (Collectif pour la Marche pour la Vie, Francia), Mario Navarro da Costa (Tradizione, famiglia e proprietà, Stati Uniti), Anca Maria Cernea (Associazione dei medici cattolici, Romania), Slawomir Olejniczak (Father Peter Skarga Institute, Polonia) la duchessa di Oldenburg (Federazione Pro Europa Christiana, Belgio) George Martin (Droit de Naitre, Francia).

Tra gli incoraggiamenti che ha ricevuto la Marcia per la Vita quelli del cardinale Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Fede, del cardinale George Pell, prefetto della Segreteria per l’economia della Santa Sede, del cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino, e dell’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede.

La Marcia per la Vita, giunta alla VI edizione, si terrà domenica 8 maggio. Il corteo partirà alle ore 9 da piazza della Bocca della Verità, proseguendo lungo le vie della Capitale per giungere in piazza San Pietro, per la preghiera del Regina Caeli.

Fonte: Sir
Domenica 8 a Roma la VI edizione della Marcia per la Vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.