Italia
stampa

Scienza & Vita: Roma, il 27 e 28 maggio XIV convegno nazionale sul mondo femminile

Si tiene a Roma, il 27 e 28 maggio, il convegno nazionale di Scienza & Vita nell’ambito della prima Giornata nazionale per la salute della donna e in sinergia col Piano nazionale per la fertilità.

Scienza & Vita: Roma, il 27 e 28 maggio XIV convegno nazionale sul mondo femminile

«Quest’anno il convegno di Scienza & Vita, accreditato nell’ambito della prima Giornata nazionale per la salute della donna e in sinergia col Piano nazionale per la fertilità, intende affrontare il ‘pianeta donna’ per riscoprirne le dimensioni essenziali ed esplorare i percorsi della loro piena realizzazione, in relazione alle dinamiche che caratterizzano la società contemporanea». Lo afferma Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale di S&V- annunciando il XIV convegno nazionale «Nati da donna. Femminilità e bellezza» che si svolgerà il 27 e 28 maggio a Roma (programma sul sito).

Ad introdurre i lavori sarà monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. Seguiranno l’intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, una riflessione a due voci con Ricci Sindoni e il consigliere nazionale di S&V Felice Petraglia. Quindi interventi di diversi studiosi e scienziati. Nella seconda giornata sono previsti 7 gruppi di studio che rifletteranno su particolari problematiche connesse al tema centrale, come ad esempio «maternità e lavoro», «utero in affitto», «femminicidio», «adozioni».

L’appuntamento annuale di Scienza & Vita, spiega una nota di presentazione, rappresenta il «punto di riferimento» delle attività di studio e ricerca che l’Associazione svolge durante l’anno e costituisce anche occasione di incontro delle 109 associazioni locali operanti su tutto il territorio nazionale. La partecipazione è libera, ma è preferibile iscriversi all’indirizzo prenotazioni@scienzaevita.org .

Fonte: Sir
Scienza & Vita: Roma, il 27 e 28 maggio XIV convegno nazionale sul mondo femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento