Italia
stampa

Volontariato: Unitalsi e Università di Teramo, un master dedicato al sociale

Un nuovo master dedicato al sociale. L‘Università di Teramo e l‘Unitalsi mettono insieme le proprie esperienze per dare vita a lezioni che sappiano alimentare il mondo del volontariato.

“Abbiamo verificato in questi anni - spiega Dante D‘Elpidio, vicepresidente nazionale dell‘Unitalsi - quanto sia importante educare i giovani alla sofferenza, una risorsa e non un limite per chi si sta formando”. “Abbiamo subito fatto nostro - dice Luciano D‘Amico, rettore dell‘Università abruzzese - questo progetto e, con la sessione invernale, attiveremo il master aperto a tutti. Sono previste lezioni volte a motivare i volontari, a comprendere l’organizzazione di un’associazione, a gestirne le relazioni. Particolare attenzione poi la dedicheremo al mondo della comunicazione che, in un settore delicato come questo, assume un ruolo fondamentale”.

Sono 100 i posti a disposizione. Nel mese di settembre sarà stilato il programma ufficiale e i mesi di ottobre e novembre saranno dedicati alle iscrizioni. Il via è previsto per dicembre. “Abbiamo deciso di avviare questo percorso con Unitalsi per rendere la nostra Università accessibile ai portatori di handicap, con apposite strutture di accoglienza”, aggiunge D’Amico. Per D‘Elpidio, “aprire le porte di un Ateneo così importante ai disabili è certamente fatto di grande rilevanza nazionale”.

Fonte: Sir
Volontariato: Unitalsi e Università di Teramo, un master dedicato al sociale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento