Mondo
stampa

Afghanistan: Difesa, militare italiano lievemente ferito in missione

«Oggi, alle ore 14:15 locali (11:45 italiane) lungo la strada n.517 a circa 10 chilometri dall'abitato di Bala Boluk nella provincia di Farah, mentre una pattuglia della Transition Support Unit South stava controllando un'area già teatro in passato di un atto ostile, è avvenuta un'esplosione a breve distanza dalla stessa a seguito della quale uno dei componenti della pattuglia e' rimasto lievemente ferito al volto».

Percorsi: Afghanistan - Militari
Parole chiave: attentato (6)

Lo scrive in una nota il ministero della Difesa, annunciando il ferimento lieve di un militare italiano in Afghanistan. «Il militare - aggiunge la nota - a titolo puramente precauzionale, e' stato successivamente evacuato presso l'ospedale da campo di Farah dove ha provveduto a informare personalmente i propri famigliari. La missione della pattuglia si e' poi conclusa come programmato».

Il Ministro della Difesa, Mario Mauro, appresa la notizia dell'incidente avvenuto nella provincia di Farah, in Afghanistan, ha immediatamente telefonato al militare ferito per rassicurarsi delle condizioni di salute che, fortunatamente, non destano preoccupazioni.

Fonte: Asca
Afghanistan: Difesa, militare italiano lievemente ferito in missione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento