Mondo
stampa

Attentato a Nizza: camion sulla folla, 84 morti

Terrore e strage in Francia nel giorno della Festa Nazionale del 14 luglio. Un camion si è scaraventato contro la folla durante le celebrazioni a Nizza, nel sud del Paese.

Percorsi: Francia - Terrorismo
Parole chiave: nizza (2)
Attentato a Nizza: camion sulla folla, 84 morti

I fatti si sono svolti ieri sera alle 22.30 sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Sparando e correndo all'impazzata a 80 km orari, il camion ha lasciato a terra almeno 84 morti e oltre 100 feriti, 20 dei quali in condizioni gravi. Tra le vittime molti sono bambini.

Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli". E' il racconto di un giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla.

"Non può essere negato il carattere terroristico dell'attentato" ha detto il presidente Francois Hollande, che ha prorogato di tre mesi lo stato di emergenza (che doveva essere interrotto a fine luglio).

ll presidente della regione di Nizza, Christian Estrosi, conferma che l'autista ha sparato contro la folla. L'uomo, che sarebbe un francese di origini tunisine di 31 anni, è stato ucciso.

Attentato a Nizza: camion sulla folla, 84 morti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento