Mondo
stampa

Terra Santa: Ats, consegnate 35 case ristrutturate a Gerusalemme Est

Sono state consegnate agli abitanti della Città Vecchia di Gerusalemme Est le 35 case ristrutturate grazie al progetto di intervento di emergenza a supporto della popolazione vulnerabile palestinese, progetto, finanziato dalla Cooperazione italiana allo Sviluppo e da Ats Pro Terra Sancta.

L’Ufficio tecnico della Custodia di Terra Santa ha messo a disposizione 50 operai per realizzare l’opera. “Ad oggi - afferma padre Pierbattista Pizzaballa, custode di Terra Santa - sono 80 le famiglie vulnerabili sostenute grazie ai contributi erogati. Il progetto ha consentito il rifacimento di 35 sistemi idrici, 15 impianti generali di adduzione e scarico, coinvolgendo nella realizzazione cento famiglie locali. In questo modo si sono notevolmente migliorate le condizioni di vita e abitative della comunità della Città Vecchia, ma anche promosse opportunità di apprendistato per operai appartenenti alla comunità. Lo sviluppo di progetti come questo sull’emergenza abitativa, appena concluso, sono indispensabili per supportare le realtà più vulnerabili, affinché si raccolgano frutti concreti si ha bisogno dell’aiuto di tutti”.

Ats è l’organizzazione non governativa senza fini di lucro della Custodia di Terra Santa, con sede a Gerusalemme, Roma e Milano. E’ presente in Siria attraverso i frati francescani ad Aleppo, Damasco, Homs e in tanti villaggi al confine con la Turchia e il Libano.

Fonte: Sir
Terra Santa: Ats, consegnate 35 case ristrutturate a Gerusalemme Est
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento