Sport
stampa

Firenze, i ragazzi della Junior Tim Cup si sono allenati con i campioni della Fiorentina

Una delegazione di ragazzi dell’oratorio Centro Giovanile San Michele (Firenze), del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, si è allenata insieme ai viola, oggi a Firenze.

Percorsi: Csi - Firenze - Sport
Parole chiave: Junior Tim Cup (7)
Manuel Pasqual saluta i giovani calciatori

Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio a Firenze dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - e dai giocatori dell’ACF Fiorentina presso il centro sportivo dei viola, per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

Una delegazione di 20 ragazzi dell’oratorio Centro Giovanile San Michele è stata ospitata dall’ACF Fiorentina e si è allenata insieme ai giocatori Alberto Gilardino, Alessandro Diamanti, Antonio Rosati, Alberto Aquilani, Khouma El Babacar e Manuel Pasqual (al quale i ragazzi hanno cantato gli auguri di buon compleanno). Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente biancazzurro con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.

La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti, alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Firenze, lunedì 16 marzo, le squadre degli oratori Santa Maria Regina Matassino e Don Bosco Torregalli, partecipanti alla Junior TIM Cup, giocheranno un’amichevole allo stadio «Artemio Franchi» nel pre-gara di ACF Fiorentina – A.C. Milan.

Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM «Il calcio è di chi lo ama». 

Media

Firenze, i ragazzi della Junior Tim Cup si sono allenati con i campioni della Fiorentina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento