Sport
stampa

Gattuso, Darmian, Rugani e Collina al Memorial «Niccolò Galli»

Le giovani promesse del calcio italiano, Darmian e Rugani, insieme all’ex centrocampista del Milan Gattuso e all’ex arbitro di calcio Pierluigi Collina, scendono in campo in favore dei valori dello sport e della solidarietà. L’occasione arriva grazie alla XIV° edizione del Memorial «Niccolò Galli», che si svolgerà il 22, 23 e 24 maggio agli impianti sportivi «Cerreti» dell’A.S. Olimpia Firenze (Viale Manfredo Fanti, 18).

Percorsi: Firenze - Giovani - Sport
Parole chiave: memorial niccolò galli (2)
Gattuso, Darmian, Rugani e Collina al Memorial «Niccolò Galli»

Anche per questa edizione il parterre dei premiati sarà di primissimo livello. Nello specifico, Gattuso riceverà il premio “alla carriera”, il difensore dell’Empoli Daniele Rugani quello per il “giovane emergente” e al giornalista Pierluigi Pardo andrà il premio “giornalista dell’anno”. Previsti poi due riconoscimenti speciali. A riceverli saranno Pierluigi Collina, a cui andrà il premio speciale “una vita per lo sport” e il difensore del Torino, Matteo Darmian che riceverà il premio “dal Niccolò Galli...alla Nazionale”.

Tra i premiati ci sarà anche il portiere in forza all’Udinese, Simone Scuffet, che ritirerà quest’anno il premio “giovane emergente”, vinto nell’edizione 2014 del Niccolò Galli.

Il torneo, dedicato al calcio giovanile, categoria “Giovanissimi” nati nel 2002, si conferma come sempre ambizioso: le squadre che vi parteciperanno sono Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lucchese, Milan, Olimpia e Roma.

Le partite si svolgeranno praticamente nell’arco delle intere giornate, a partire dal venerdì mattina, fino alla finale, in programma domenica (ore 16,30), al termine della quale verranno assegnati i riconoscimenti, da parte dell’Organizzazione. Il Memorial è organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus con il supporto di Enic meetings & events. Tante le iniziative portate avanti da Giovanni Galli e dalla famiglia di Niccolò, prematuramente scomparso all’età di 17 anni, a seguito di un incidente stradale.

Lo spirito della Fondazione Niccolò Galli è quello di aiutare coloro che si trovano a dover affrontare situazioni simili a quella che ha causato la scomparsa di Niccolò. La Fondazione ha un proprio sito internet (www.niccoclub.com) sul quale poter verificare i progetti, le iniziative e la gestione contabile.

Fonte: Comunicato stampa
Gattuso, Darmian, Rugani e Collina al Memorial «Niccolò Galli»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento