Toscana

stampa

La Regione stanzia 12 milioni per aiutare le famiglie che vivono in povertà. I fondi, che derivano dal Programma operativo nazionale inclusione, sono assegnati attraverso avvisi pubblici del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, a seguito dei quali zone, società della Salute e Comuni hanno predisposto delle proposte progettuali volte al rafforzamento dei servizi, coerenti con gli indirizzi nazionali fissati dal ministero d'intesa con le Regioni.

Firmato importante accordo con UnipolSai/Villa Ragionieri. Il Meyer cresce e si espande. E trasferisce gran parte delle sue attività ambulatoriali e i Day hospital medici nel Parco della Salute, una nuova struttura che sorgerà all’interno dei locali di un’ex clinica privata, che si trova proprio alle spalle dell’Ospedale pediatrico fiorentino, in una posizione decisamente strategica sul fronte logistico per la sua vicinanza al Meyer.

Misericordia di Prato in festa, sabato 22 luglio, per i 429 anni dalla fondazione. Proprio in quella data, nel 1588, trenta pellegrini pratesi, tornati da un pellegrinaggio al santuario mariano di Loreto, decisero di creare un’associazione di carità per l’aiuto ai malati e agli infermi. Nacque così la Compagnia del Pellegrino che, dopo due secoli, divenne la Misericordia.

Il presidente del Prato calcio, Paolo Toccafondi è stato interdetto dall'esercizio dell'attività di amministrazione della società. Ai domiciliari sono finiti il presidente della Sestese, Filippo Giusti e il procuratore sportivo Filippo Pacini. Mentre, una signora ivoriana è stata portata in carcere. Questo l'esito di un'inchiesta della procura di Prato su un traffico di calciatori africani minorenni.