Toscana

stampa

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, è indagato dalla procura di Livorno per concorso in omicidio colposo per l'alluvione dello scorso 10 settembre. A comunicarlo è lui stesso in una nota pubblicata ieri su Facebook, al termine di un interrogatorio coi pubblici ministeri livornesi.

Domenica 4 marzo alle urne con la nuova legge elettorale. In questi giorni si delineano liste e candidati. In Toscana eleggeremo 38 deputati e 18 senatori.  Cambiano i «collegi»  e le circoscrizioni e in alcuni casi c’è una forte diversità tra Camera e Senato come a Livorno  e Grosseto. Aumenta la quota di eletti con il proporzionale e diminuisce quella con il maggioritario.

Una grande festa per dire grazie e per dare il giusto riconoscimento all'attività che il mondo del volontariato di protezione civile regionale ha svolto in un anno. Ma anche un'occasione per approfondire tutti gli aspetti che riguardano gli sviluppi del sistema di protezione civile nazionale e regionale. Questo il senso della giornata che si è svolta questa mattina al teatro Verdi di Firenze.

Stando ad un sondaggio tra i propri associati di Confartigianato Firenze, la prima giornata di saldi in Toscana si è chiusa con un +5% di vendite. Bene anche l'Outlet McArthrGlen di Barberino di Mugello e al Centro commerciale «I Gigli» di Campi Bisenzio.